Zauri: “Pareggio che ci può stare per come si era messa la partita. Emmausso ha messo in campo il giusto atteggiamento”

Mister Zauri (Foto: Antonello Forcelli)

Le parole di Zauri dopo Foggia-Benevento:

“Sono l’allenatore del Foggia sempre, con qualsiasi risultato. Continuo a ripetere nel dire che abbiamo un gruppo straordinario. Abbiamo avuto problemi fisici e a volte non posso fare i cambi che vorrei a causa della condizione di alcuni. Chi è sceso in campo oggi ha fornito una grande prestazione, ma ero sicuro di questo. Chi è entrato ha fatto molto bene e vanno fatti i complimenti a tutti.

Parlo di Emmausso perché ho parlato con lui in settimana e abbiamo capito quale fosse il problema, poi si è messo a disposizione del gruppo. Oggi avrebbe potuto giocare anche terzino ma ha fatto molto bene.

Avevamo visto Brugognone in questi giorni e avevamo visto fosse un ragazzo di gamba. Non pensavo sinceramente che avrebbe potuto spaccare la partita così.

Per fortuna Salines può fare sia il centrale che il terzino. In Primavera lui faceva quel ruolo ed ero sicuro potesse avere la giusta padronanza del ruolo.

Speriamo di recupero al meglio alcuni calciatori che possono darci soluzioni importanti, sicuramente anche Felicioli ancora non è al meglio.

Non ho mai avuto modo di scegliere i calciatori sul mercato e mi sono sempre adeguato a quello che avevo. In questo momento ho chiesto qualcosa perchè abbiamo oggettivamente problemi numerici. Emmausso oggi ha fatto l’esterno con compiti difensivi e lo ha fatto bene perché il suo atteggiamento è cambiato. I ragazzi sono da elogiare, anche se a volte i risultati non ci premiano, perché non hanno mai sbagliato l’atteggiamento.

Credo che il pareggio possa essere giusto. La vittoria l’avremmo presa volentieri ma è anche vero che fino a pochi minuti dalla fine perdevamo 2-1.

Ho detto ai giocatori di non vedere cosa era successo prima di rientrare negli spogliatoi, perché quel gol non doveva demoralizzarci. Siamo condannati a guardare la classifica perché siamo a filo e non guardiamo né su né giù.

Il Picerno qui in casa ci ha fatto penare. Non ho ancora affrontato l’Avellino e vorrei vederlo.

Danzi ha un problema alle caviglie ma sta un po’ meglio e si allena da una decina di giorni. Per Pazienza ci vorranno almeno un paio di settimane”.