Le parole di mister Zauri dopo Foggia-Crotone:
“Abbiamo sempre detto che se le cose fossero andate bene non sarei stato chiamato qui. Sono contento e orgoglioso dei ragazzi perché lasciano sempre sul campo tutto quello che hanno. La stagione è partita male e c’è bisogno di tempo, ma il calcio non te ne dà. Dovrò essere bravo io con lo staff a tirare fuori il meglio da loro.
Si deve sempre lavorare e alcuni hanno giocato oggi dopo un po’ che non erano in campo, quindi i crampi sono dovuti anche a quello. Sapevamo di essere in difficoltà non solo sotto il punto di vista fisico, ma anche da quello mentale, perché quando si parte con un obiettivo e ci si ritrovare a lottare per altro, non è facile.
Siamo contenti quando Murano segna, ma lo siamo ancor di più quando si portano punti. Lui ha reagito bene dopo questo periodo.
Ci serviva qualcuno che tenesse un po’ palla, ma Emmausso è entrato forse nel momento peggiore ed era normale che facesse fatica. Si sta mettendo a disposizione e si sta ritagliando uno spazietto anche in questa nuova posizione.
Ho tolto Pazienza per motivi tattici, perché avevo bisogno di altro.
Tascone e Gargiulo hanno avuto crampi. Ho fatto i complimenti a tutti, sono usciti esausti.
Nei finali di partita ci abbassiamo anche per quello che è successo nel passato. Io mi concentro su quello che succede da quando sono arrivato. Dal punto di vista tecnico si può migliorare ed evitare transizioni negative. Purtroppo la condizione di classifica incide.
Da quando sono arrivato le partite sono state simili: momenti buoni e momenti in cui siamo andati in difficoltà. Dobbiamo migliorare nella seconda fase per fare la differenza”.