Ufficiale – La sentenza: Picerno in D, il Bitonto penalizzato di 5 punti nella stagione 19/20

0
151 views

Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stata resa nota la sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale circa la vicenda relativa al match Picerno-Bitonto.

Sembrano dunque aprisi al momento le porte della Serie C per il Calcio Foggia 1920, poiché il Bitonto viene penalizzato di 5 punti da scontare nella stagione agonistica 2019/20, che porta di fatto i “Satanelli” al primo posto della graduatoria.

Tuttavia i bitontini avranno ancora la possibilità di cercare di ridurre la pena attraverso l’appello, con data della sentenza fissata per lunedì prossimo, 7 settembre.

Di seguito le parole del comunicato:

”Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha retrocesso all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C per la stagione 2019/2020 l’AZ Picerno e ha sancito la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020 per l’USD Bitonto, che vede così sfumare il primato in classifica ottenuto nel Girone H del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C. Le due società erano state deferite per l’alterazione del regolare svolgimento e il conseguente risultato finale della gara disputata il 5 maggio 2019 e valevole per la determinazione della classifica finale del Girone H del Campionato di Serie D. Prosciolto da ogni incolpazione il Potenza Calcio.

Il TFN ha sanzionato con 4 anni di inibizione Vincenzo Mitro, Nicola De Santis, Vincenzo De Santis (per lui anche un’ammenda di 50mila euro), con 2 anni di squalifica Michele Anaclerio, con 1 anno e 8 mesi di squalifica Giulio Antonio Picci, Giovanni Montrone, Francesco Cosimo Patierno, con un 1 anno di squalifica Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto. Sono stati invece prosciolti da ogni incolpazione Francesco Rossiello e Paolo D’Aucelli.

Per consultare il dispositivo clicca qui“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui