Tonin: “Sono una punta di movimento. Ieri abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo”

Tonin in azione contro il Giugliano (Foto: Antonello Forcelli)

Le parole di Riccardo Tonin, attaccante del Foggia intervenuto durante la trasmissione di oggi di ‘za Fò:

“Posso giocare sia centrale che esterno, mi piace però muovermi molto. Sicuramente non sono una classica punta di riferimento.

Ringrazio lo staff e i compagni per la fiducia. Ci credevo molto in questo rilancio e l’ho cercato. Il primo anno qui non è stato facile, ma mi è servito per esperienza. Fare sei mesi a giocare l’anno scorso mi ha aiutato a essere più pronto per quest’anno. Sono d’accordo sul fatto che sono maturato. Per un ragazzo di 22 anni è importante giocare, perché sono giovane e era il mio primo anno nel girone C.

Sul gol col Giugliano dell’anno scorso ci ho creduto. L’abbraccio con Cudini è stato anche casuale, ma volevo raggiungere tutti in panchina e festeggiare.

Col gruppo ho sempre avuto un rapporto speciale, anche quando ero al Monterosi. Nel finale di stagione dell’anno scorso, il Foggia non ha mollato mai e quelli dell’anno scorso ce lo stanno trasmettendo tanto.

La partita di ieri è stata fatta in un campo e contro una squadra molto difficile contro il Catania. Abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo, capace di vincere anche a seguito di infortuni”.