Nel corso della puntata odierna di Calcio d’estate, la trasmissione di Tiziano Errichiello, in onda su Foggia Tv (canale 99 del DTT e in streaming sulla pagina facebook):
“Il dispositivo delle due sentenze, e dunque la decisione del TAR, uscirà domani. Sono moderatamente fiducioso e ottimista, perché ritengo che i documenti parlino chiaro: il Lecco li ha presentati in ritardo e non aveva i requisiti. Questo è un argomento forte sul quale abbiamo puntato e il Presidente del TAR ha tutti gli elementi per poter valutare. Abbiamo un documento inoppugnabile con PEC che hanno date e orari precisi. Il 15 giugno il Lecco aveva già disputato la finale di andata, ma dal 1° giugno aveva già ricevuto una PEC dalla Lega, ma non si è avviata. Qualora il ricorso del Lecco non dovesse essere accolto, credo che ci sarebbe una lotta a due tra Perugia e Foggia. Ci sono delle NOIF, tra cui quella che dice che devono esserci quattro promozioni dalla Serie B alla Serie C.
Il Presidente ha chiesto il perché della presenza di tutte le squadre di Serie B e la Lega di B non ha saputo dare una risposta precisa, se non che fanno parte della Federazione. Non si è parlato del format, ma la Lega di B ha appoggiato la tesi della FIGC. Credo che Lega B e FIGC dovrebbero rimanere neutrali, ma in questo caso non è stato così, e le squadre dovrebbero far valere i propri diritti. Non condivido questa situazione. Credo ci siano concrete possibilità che la Federazione possa risolvere la situazione allargando il format della Serie B dalle 20 alle 22 squadre, perché ciò è previsto dal regolamento e ovviamente il Foggia ne farebbe parte.
Il Foggia in questo momento deve prima capire cosa dirà il Collegio sulla perentorietà dei termini. Una volta che il TAR deciderà, capiremo come muoverci. La giustizia amministrativa comunque prevede due gradi di giudizio e, qualsiasi sarà il risultato domani, si andrà al Consiglio di Stato”.