Le parole di Rossi dopo Foggia-Sorrento:
“Per me il gol è stata una soddisfazione. Emozionante farlo allo “Zaccheria”. Lo dedico ai miei genitori che mi supportano sempre. Ora la testa va al Monopoli che sarà una partita importante.
Mi confronto molto con i senatori del mio ruolo e cerco di imparare molto da loro. Tutti hanno da dare qualcosa a noi giovani e noi dobbiamo essere bravi a prendere il meglio per metterci a disposizione della squadra.
Allenarmi con giocatori e amici come Baldanzi, Asllani e Fazzini è difficile dire a chi somiglio perché avevamo tutti caratteristiche diverse. Importante è cercare di carpire qualcosa dai calciatori migliori per fare il salto di qualità.
Quando mi hanno chiamato e detto di Foggia ho subito pensato che sarebbe stata una crescita enorme per me che ho 19 anni. Mi servirà tantissimo e dovrò migliorare tanto per mettere anche in difficoltà il mister nelle scelte. Spero di incrementare le mie qualità per il bene della squadra.
Nella mia brevissima carriera ho fatto la mezzala, ma anche il play a 2 o l’esterno a destra. Oggi nel secondo tempo ho fatto il terzino e se il mister mi dice di farlo, lo faccio senza problemi. Sicuramente era un ruolo inedito e qualcosa ho sbagliato, ma imparerò a performare meglio.
Avevo segnato contro il Pontedera tra i professionisti in campionato, ma questo gol è stato sicuramente più bello”