Raffaele: “Brucia perdere così”

Giuseppe Raffaele

Ecco le parole di mister Raffaele dopo Foggia-Potenza:

“Se andassimo a vedere gli episodi tutto sarebbe perfettibile. Credo che abbiamo fatto una partita importante, dopo la performance di due giorni fa dove avevamo lasciato tutto sul campo. Dal punto di visto della freschezza abbiamo sicuramente lasciato qualcosa. Caturano aveva giocato in maniera eroica perché ha giocato con infiltrazioni sia a Picerno che oggi. Anche con Murano siamo stati sfortunati. Forse Gyamfi poteva fare fallo sul gol dell’1-1, poi Di Noia ha fatto un gol con un tiro dai 40 metri. Personalmente brucia perdere così, anche perché secondo me meritavamo la qualificazione. Siamo stati compatti e non abbiamo lasciato quasi niente al Foggia, passando in vantaggio con una prestazione molto matura e il nostro vantaggio non è stato casuale. Sono soddisfatto dell’evoluzione della squadra, sotto tutti i punti di vista.

Il Foggia ha costruito un organico per vincere il campionato e credo proveranno a farlo con i playoff. Quando eravamo sull’1-0 abbiamo cercato il 2-0. Con i cambi abbiamo aumentato i centimetri e stavamo bene in campo, ma abbiamo fallito le ripartenze. Nel calcio ci sono gli episodi e a noi è andata male.

Fuori casa abbiamo pareggiato tanto fuori casa ma avevamo impattato le partite molto bene, avendo anche tante possibilità di vincerle. Prima di Picerno ero tranquillo che potessimo fare bene, potendo fare anche staffetta, mentre oggi è stato un po’ differente. Abbiamo fatto tre cambi a 10 minuti dalla fine perché avevamo dato tutto. Peccato, perché potevamo fare qualcosa di veramente importante.

Dopo l’1-1 non si è giocato più. In panchina il Foggia ha giocatori che hanno fatto la Serie B e si è visto, coprendo bene palla, spezzettando il gioco e cercando di stare fermi.

Prima del gol volevo cambiare modulo mettendo due mezze punte dietro la punta, poi ovviamente la partita era cambiata”.