Mondo del giornalismo in lutto: è morto Alberto D´Aguanno

0
75 views

Alberto D´Aguanno, volto noto del giornalismo sportivo televisivo, inviato di Mediaset Sport, è stato trovato morto nella sua abitazione di Monza. Aveva 42 anni. Secondo le prime informazioni, D´Aguanno è stato stroncato da un malore che lo ha colto nel sonno.

Una morte improvvisa, come quella – ricordano i colleghi – che diversi anni fa aveva colto suo fratello e della quale sembra non avesse avuto alcun segnale premonitore in questi giorni.

Alberto D´Aguanno era solo in casa: la moglie Monica Gasparini, giornalista conduttrice di Studio Aperto su Italia 1, era dai parenti a Brescia con i due figli piccoli, l´ultimo nato circa un mese fa. D´Aguanno, nato a Roma, era inviato di Mediaset sport sulla Nazionale di calcio e sui principali avvenimenti calcistici. La sua passione per il calcio si esprimeva, tra l´altro, anche in diverse attività a carattere sportivo e benefico, come la nazionale ´Inviati della solidarieta´, della quale faceva parte assieme a diversi altri giornalisti.

Milan e Inter hanno inviato le loro condoglianze alla famiglia di Alberto D´Aguanno, giornalista di Mediaset morto questa mattina nella sua abitazione a Monza. “Alberto D´Aguanno ci ha lasciati. Il Milan lo ricorda con gli occhi lucidi, ripensando ai tanti momenti trascorsi insieme. La società rossonera e noi tutti ci stringiamo, in un unico grande abbraccio, alla famiglia di Alberto e ai colleghi della redazione sportiva di Mediaset che lo piangono con immenso dolore”, è il messaggio della società rossonera. “Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale abbracciano la famiglia D´Aguanno e sono vicini agli amici e colleghi in questo momento di grande dolore”, si legge sul sito dell´Inter.

La Roma, attraverso il sito internet della società, ha voluto esprimere la propria solidarietà alla famiglia di Alberto D´Aguanno, il giornalista di Mediaset Sport morto questa mattina. “Improvvisamente – si legge – è mancato all´ affetto della sua famiglia Alberto D´Aguanno , giornalista professionista che da tanti anni prestava servizio nella redazione sportiva Mediaset. Il Presidente Franco Sensi e tutta l´As Roma si stringono alla famiglia D´Aguanno in questo momento di dolore”.

Fonte: www.ansa.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui