Martini: “Giornata no per me. Darò il 100% per ottenere i 3 punti già dalla prossima partita”

Martini (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di Martini dopo Foggia-Virtus Francavilla:

“Oggi è stata una giornata no per me. Ho giocato in un ruolo non mio, il mister mi ha dato fiducia e ho dato la mia disponibilità. Primo tempo abbiamo sofferto perché loro hanno girato bene la palla e io non sono riuscito ad aiutare la fase offensiva e difensiva.

Da domani darò il massimo per dare il 100% e ottenere i 3 punti, cosa che ci manca in questo momento.

Ho avuto molte offerte dalla C, ma ho accettato subito Foggia perché so che qui quando si fa bene si fa il salto di qualità e c’è una tifoseria che ti fa crescere. Il mister mi ha messo titolare contro il Catanzaro e ho sempre dato il massimo per essere titolare.

Ho giocato sia mezzala che play, ma preferisco più la prima, perché mi piace attaccare la profondità.

Contro il Catania sarà una partita difficile. Anche il Catania ha una tifoseria calda, ma noi lotteremo senza ascoltare i pensieri negativi che ci possono portare i tifosi avversari.

Questo campionato è molto importante. Il girone è più difficile tra i 3, c’è più cattiveria e ci sono tante piazza importanti. Della squadra mi sono fatto una buona idea, ci stiamo conoscendo piano piano e credo riusciremo a portare a casa tanti punti che ci potrebbero avvicinare alla Serie B.

Per segnare ci manca l’ultimo passaggio. Abbiamo un gran possesso palla ma ci manca quel passaggio che fa la differenza e su questo dobbiamo migliorare.

Spero nel gol, soprattutto in casa sarebbe emozionante davanti al pubblico dello Zaccheria che potrebbe darmi positività per il futuro.

La mia stagione finora è positiva. Ero forse più allenato rispetto ai miei compagni perché mi ero allenato da metà luglio con l’Inter. Il mister oggi mi ha messo trequartista per cercare di creare più occasioni, ma devo crescere anche su questo”.