Marani: “Riforma deve essere di sistema. Seconde squadre? Sì ma scegliamo modello”

Matteo Marani, presidente della Lega Pro

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù, ha dichiarato: “Credo che una riforma necessiti di una proposta complessiva, non deve rischiare di essere una cosa teorica. Nel momento in cui si decide come fare una riforma, c’è bisogna di avere una proposta complessiva e definita. Ed è necessario farla con tutte le altre leghe, deve essere di sistema. Il minutaggio che nasce come buona idea, cioè valorizzare i giovani, deve però avere come finalità il talento, non l’essere giovane. Se noi vogliamo costruire i talenti di emergere, bisogna valorizzarli, e valorizzare i settori giovanili”. 

“Informalmente ho avvisato tutti i presidenti riguardo i playoff. Credo sia prematuro dare date esatte, non voglio creare delle accelerazioni. In generale in questa vicenda la Lega Pro non aveva altre possibilità che recepire quello che avviene in altri ambiti”.

“Sono storicamente favorevole alle seconde squadre. Ma dobbiamo capire quale modello vogliamo adottare. Se quello tedesco, che blocca le promozioni, o quello francese, con le squadre B nei dilettanti”.

fonte: tuttoc.com