Lo sfortunato pareggio casalingo con il Benevento di giovedì scorso è alle spalle e il Campionato non dà tregua con i rossoneri che sono chiamati, dopo neanche 72 ore, ad un altro impegno piuttosto probante sul difficile sul campo del Picerno. Al Donato Curcio si affrontano due formazioni che vivono momenti diversi dal punto di vista dei risultati. I padroni di casa che non vincono da ben cinque turni con i lucani che hanno raccolto solo quattro punti frutto di quattro pareggi e una sconfitta a Crotone. Proprio in Calabria allo “Scida” si è fermata la striscia di risultati positivi del Foggia che nelle dieci gare di campionato sin qui giocate ha raccolto 16 punti con quattro successi, quattro pareggi e due sconfitte. Il Picerno di Longo, nella sfida con i rossoneri, potrà contare sulla vena realizzativa del bomber capocannoniere del girone meridionale Jacopo Murano, autore di nove marcature nelle prime dieci giornate del torneo, e dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1 modulo che già dalla passata stagione ha permesso ai lucani di essere la vera rivelazione del girone. Longo deve rinunciare agli infortunati Novella, Pagliai, Maiorino e Ceccarelli mentre l’ex De Cristofaro dovrebbe partire dalla panchina. Cudini, dal suo canto, ha portato con sè 24 giocatori con l’unica assenza di Di Giovanni Di Noia squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare il 4-3-1-2 già proposto contro i sanniti nel turno infrasettimanale. Alla conferma in blocco del reparto difensivo con Garattoni, Salines, Carillo e Rizzo davanti a Nobile tra i pali, i dubbi maggiori sono proprio a centrocampo e in attacco dove Cudini potrebbe gettare nella mischia Odjer o Fiorini, in luogo di Di Noia, e concedere un turno di riposo a Schenetti e preferire Peralta dietro la coppia di attaccanti Embalo-Tonin. Ma, considerate le tre gare ravvicinate in sette giorni, non è da escludere qualche ulteriore novità come Tounkara o Beretta dal primo minuto. Fischio d’inizio ore 18,30.
Le probabili formazioni:
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Savarese, Garcia, Gilli, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali, Albadoro, E. Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Pagliai, Biasiol, Allegretto, Ciko, Pitarresi, De Cristofaro, Santarcangelo, Maiorino, Graziani, Diop.
Allenatore Emilio Longo
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Salines, Carillo, Rizzo; Martini, Odjer, Marino; Schenetti; Peralta, Tonin. A disposizione: Dalmasso, De Simone, Riccardi, Antonacci, Papazov, Vacca, Vezzoni, Fiorini, Rossi, Idrissou, Tounkara, Beretta, Embalo.
Allenatore Mirko Cudini