Lega Pro: Assemblea convocata il 4 maggio per decidere il futuro

0
50 views

Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto di aver convocato un Assemblea per lunedì 4 maggio, poco prima del Consiglio Federale, in quanto l’emergenza Coronavirus sta avendo un impatto molto negativo sui club. Nel corso dell’assemblea si discuterà per cercare la giusta soluzione per il futuro della Serie C, con una accreditata ipotesi che sembra porterebbe allo stop definitivo del campionato.

Di seguito il comunicato completo:

“Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.

Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default.

Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C”.

Ovviamente, la situazione potrebbe riversarsi “a cascata” anche sulla Serie D, in quanto, qualora venissero bloccate le retrocessioni dall’ultimo campionato professionistico italiano, non ci sarebbe alcuno spazio per le promozioni dal campionato dilettantistico, a meno che non venga presa una drastica decisione con una riforma sui campionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui