Corda: “Hanno avuto 20 giorni in più, ma la rosa è alla pari”

0
77

Nel corso della conferenza pre-gara del derby Foggia-Taranto, il mister dei satanelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:


” E’ un derby contro una piazza storica che ha fatto categorie superiori, è una partita che sentiamo ed affronteremo come un big-match. Hanno 4 attaccanti uno più forte degli altri con caratteristiche diverse, oltre ad una rosa completa con un allenatore esperto. Il Taranto ha fatto 9 goal e ne ha subiti 3, è sicuramente una squadra competitiva che ha preso anche 7 pali… bisogna curare la fase difensiva. Non abbiamo fatto una grande partita col Cerignola, per vincere domani dobbiamo fare sicuramente meglio. E’ stata una settimana particolare con problemi fisici, alcuni giocatori hanno saltato qualche allenamento… gli unici indisponibili sono: Salines, Maccarone e Notaristefano. Voglio vedere grossi miglioramenti e maggior aggressività, sapersi prendere anche delle responsabilità… questa settimana ho visto più determinazione da parte di tutti, ho difficoltà nel fare la formazione. Il campo deciderà tutto, loro sono più avanti rispetto a noi perchè hanno avuto 20 giorni in più per allenarsi, ma come organico giochiamo alla pari e domani pomeriggio vedremo.
Troppe volte siamo usciti male contro il Cerignola, abbiamo cercato di limare queste difficoltà e vedremo. Gentile non si è allenato per diversi giorni e probabilmente non giocherà, perchè non facciamo figli e figliastri, chi merita gioca. Salvi ha fatto delle ottime partite, ma Gerbaudo è più fresco, il suo limite è il non aver fatto la preparazione, non ho ancora deciso chi schierare. Dopo il primo tempo col Cerignola meritavano tutti di essere sostituiti, mi dispiace per Stefano che ho sostituito dopo 45 minuti, è un ottimo calciatore. Gli errori grandi delle squadre sono la gestione del perdere quando giochi bene e del vincere giocando male. Tutti i nostri esterni sono in crescita, Di Masi non aveva mai giocato fino a quest’anno e lo stesso vale per Kristos… sicuramente stanno facendo bene. Buono è in crescita, ma ancora non sono soddisfatto… devo vedere qualcosa in più. ”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui