L´AVVERSARIO DI TURNO: Sangiovannese

0
15 views

Sarà la Sangiovannese la prima avversaria di scena allo Zaccheria nel debutto casalingo stagionale. Saranno tre gli ex di rilievo: Il tecnico Piero Braglia, il centravanti Ciccio Baiano ed il portiere Giuseppe Di Masi. Chiamato da Franco Sensi sulla panchina del Foggia nel campionato di C2 1999-2000, Piero Braglia riuscì a centrare i play-off, persi purtroppo nel doppio spareggio contro l’Acireale (2-0 in casa e 0-2 fuori e quindi eliminati per la peggior classifica finale). Ciccio Baiano ha scritto invece alcune delle pagine più belle della storia del Foggia. 38 gol realizzati nei due anni di permanenza a Foggia, 22 nel campionato di B 1990-91 e 16 in A nell’anno successivo. Giuseppe Di Masi ha difeso la porta del Foggia nella stagione 1999-2000, il medesimo campionato in cui Braglia sedeva sulla panchina dei satanelli.
Nella prima giornata di campionato la Sangio (così chiamata dai suoi sostenitori) si è imposta sul Pisa con un convincente 2 a 0 e guarda caso i migliori della gara sono stati proprio i due ex rossoneri: l’eterno bomber Ciccio Baiano, autore del secondo gol ed il portiere Giuseppe Di Masi, autore di tre interventi decisivi. La prima rete è stata invece siglata da Giglio.
Braglia adotta il modulo 4-4-2 e contro il Pisa ha schierato in porta Di Masi, in difesa Lacrimini, Nocentini, Scucugia e Fogacci, a centrocampo Caleri, Mannucci, Danucci e Chaib, in attacco Giglio e Baiano.
La squadra del presidente Claudio Cennini ha praticamente cambiato volto dopo la sessione estiva di trasferimento dei calciatori. Sono partiti giocatori importanti come Bongiorni, Perrone, Stamilla, Adami, Tognozzi, Bonadei, Coletta, Farris, Galli e Tardioli oltre ad Occhipinti, Boshnjaku e De Martin tornati per fine prestito alle proprie squadre. Sono arrivati invece 18 nuovi giocatori.

LA ROSA COMPLETA DELLA SANGIOVANNESE:
(Tra parentesi le squadre di provenienza dei nuovi tesserati.)

PORTIERI: DI MASI Giuseppe (Acireale), PIERINI David (Teramo) e VIVAN Gianluca (Benevento).

DIFENSORI: CALORI Simone, FOGACCI Alessandro (Teramo), FRANCHI Enrico (Cittadella), GARDELLA Umberto (Piacenza), LACRIMINI Luca (Chieti), NOCENTINI Gianluca e SCUCUGIA Giambattista.

CENTROCAMPISTI: CALERI Cristiano, CHAIB Younes (Genoa), DANUCCI Ciro (Reggiana), FERRARESI Fabio (Sora), IANNOTTI Nicola (Rosetana), LETO Antonio Gaetano (Montemurlo), MANNUCCI Osvaldo, MOCARELLI Francesco (Frosinone), MORELLI Alessio, SCALISE Manuel e VESPIGNANI Simone (Sansovino).

ATTACCANTI: BAIANO Francesco, BIANCONE Cristian (Catanzaro), GIGLIO Raffaele (Voghera), KANJENGELE Christian (Catania), MORANDINI Lorenzo e TACCONELLI Andrea (Rosetana).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui