Laterza: “Contento della prestazione, meno del risultato”

0
70 views

Le parole di mister Laterza in conferenza stampa post-partita:

“Sono contento della prestazione, della reazione e della determinazione del secondo tempo. Non abbiamo giocato benissimo nel primo, mentre abbiamo lavorato molto meglio nella ripresa. L’avevamo preparata così ed è un peccato aver subito gol all’ultimo minuto e potevamo gestire meglio. Meritavamo di portare a casa il risultato, ma in alcuni episodi abbiamo sbagliato.

Sarebbe da presuntuosi venire a Foggia e pensare di non poter avere difficoltà. Il Foggia è una grande squadra, ma ce la siamo venuti a giocare come l’avevamo preparata. Era la prima volta che usavamo questo 4-2-3-1 ed abbiamo preparato i concetti di gioco appositamente per questa partita, lavorando bene.

Ci fa piacere giocarcela contro il Foggia e farci risultato. Non lo dico per presunzione, ma perché i miei ragazzi lavorano tantissimo.

L’obiettivo del Fasano è quello di pensare partita per partita, perché siamo una squadra giovane che non può mollare. Sarà un mese importante per noi perché incontreremo le squadre di vertice e poi avremo la partita di Coppa. Fare una prestazione così importante è positivo e l’approccio è stato giusto.

Sappiamo che le squadre importanti e che hanno ambizioni sicuramente adesso andranno a pescare anche dal mercato dei professionisti. Questo è un campionato difficile ed il girone di ritorno sarà complicato. Cerignola e Taranto si sono riaffacciate. Vincerà il campionato chi sarà più costante.

Non credo ci muoveremo sul mercato né in entrata né in uscita. Ho una rosa valida per senior ed under.

Noi abbiamo visto che il Foggia si difendeva molto alto, perciò abbiamo giocato con il trequartista ed il rombo a centrocampo. Sono contento di quanto fatto.

Abbiamo eliminato squadre importanti in Coppa e non vogliamo fermarci. Vogliamo portare la Puglia in cima”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui