IL PROFILO CALCISTICO DI MARCO LOSCHIAVO

0
202 views

Oltre a Staiano è giunto in prestito dalla Triestina un altro giocatore, questa volta prodotto del settore giovanile della squadra alabardata, Marco Loschiavo.

Loschiavo è nato il 23 febbraio 2001 . E’ alto 186 cm. circa, per un peso di circa 80 kg.

Il ragazzo mostra un tronco particolarmente robusto con volumi muscolari accentuati. La schiena è ben allineata. Anche la muscolatura degli arti inferiori sono sufficientemente tonici.

Calciatore normotipo, tendente al longitipo, alto, è in possesso di una corsa molto efficace. L’ampiezza della falcata è abbastanza ampia e gli appoggi sono sufficientemente forti.

Loschiavo è in grado di sviluppare una discreta velocità soprattutto sulle medie e lunghe distanze. Nonostante la sua ancor giovane età, la forte muscolatura di Loschiavo permette al calciatore di sostenere i contrasti anche con calciatori ben strutturati.

Dal lato tecnico è buono il controllo e la trasmissione del pallone. Buona anche la guida della palla. Il calciatore non dispone però di un dribbling efficace che possa permettergli di superare con facilità il diretto avversario.

Buone sono anche le sue capacità di cross. Non è in possesso al momento di un tiro potente e preciso.

A volte è apparso in difficoltà nella marcature di avversari particolarmente veloci.

Il triestino è stato impiegato come esterno di centrocampo. All’inizio della stagione, Lo Schiavo era tra gli under più utilizzati. Mancini infatti lo ha utilizzato sia nella partita di coppa con il Nardò che nella successiva trasferta di Fasano.

La cattiva prestazione contro la squadra fasanese e un concomitante infortunio lo hanno tenuto un po’ ai margini delle scelte dell’allenatore. Il calciatore, nelle ultime settimane, ha ripreso a pieno ritmo la preparazione ed probabile che allo stesso gli vengono concesse altre opportunità per mettere in mostra le sue qualità di calciatore dotato di gamba e buone doti agonistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui