IL PROFILO CALCISTICO DI CHRISTOS KOURFALIDIS

0
35

Christos kourfalidis è il calciatore più giovane attualmente presente nella rosa del Foggia, ma certamente non può definirsi il meno bravo. Nato 11 novembre 2002, a Salonicco, il ragazzo greco deve ancora compiere 17 anni, ma mostra spesso in campo una grinta e determinazione da veterano.

Anche Christos kourfalidis arriva in prestito dal Cagliari , dove lo scorso anno ha esordito nell’under 17.

Ragazzo schivo e taciturno, si è subito integrato nel gruppo divenendo un po’ il beniamino della rosa, in particolare dei giocatori più esperti che lo hanno adottato quasi come un fratello minore.

Il greco è alto 177 cm. per 71 kg di peso. Calciatore normolineo tendente al brevitipo, mostra fasce muscolari notevoli in rapporto alla sua giovane età. E’ in possesso di una corsa sciolta e potente. Si dimostra veloce nelle medie e lunghe distanze.

Buone le sue doti tecniche, è abbastanza preciso e sicuro nel dominio e nella trasmissione della palla. Anche sotto l’aspetto tattico ha raggiunto un discreto livello di conoscenze, potendo contare su discrete qualità cognitive specie per quanto riguarda la visione periferica. Ciò gli consente di esser in possesso già di una buona visione di gioco.

Nel Foggia viene impiegato da mister Corda indifferentemente come quinto di centrocampo e centrocampista centrale.

Sempre molto attento e reattivo, Christos, man mano ,sta acquisendo quelle conoscenze che gli permetteranno di fare il passo di qualità.

Dotato di un buon tiro, tenta spesso la conclusione a rete. Dopo aver esordito con il Gravina, Kourfalidis ha giocato gli interi novanta minuti con il Cerignola e c’è da giurare che sarà difficile per i compagni soffiargli il posto da titolare.

Bravo nei contrasti, riesce spesso a vincere i duelli, in modo da impossessarsi i della palla per avviare un eventuale transizione offensiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui