I giornalisti di Foggia in coro:”Vincono i satanelli”

0
13 views

Prima di ogni derby che si rispetti è tradizione tra i tifosi lanciarsi in pronostici e sogni. Questa settimana abbiamo lasciato l’incombenza ai giornalisti foggiani che, abbandonati i panni di intervistatori, si sono trasformati per una volta in intervistati. La maggior parte dei cronisti vede la vittoria del Foggia con il risultato di una rete a due. Tra i calciatori più indicati come possibili match winner, figurano il cileno Salgado e la punta Mastronunzio, al quale tutti chiedono il primo gol in rossonero. Ecco nel dettaglio tutti i pronostici dei giornalisti, disposti rigorosamente in ordine alfabetico.

LOSAPIO EMANUELE (Il Meridiano): “Sarà una brutta partita perché in settimana è stata caricata di troppe attese. Alla fine credo che vincerà il Foggia 1-2. Le reti porteranno le firme di Mastronunzio ed Ignoffo per i rossoneri, Sansovini per il Manfredonia”.

MARASCHIELLO PINO (Editore de “La città bazar”): “Il Foggia deve vincere per forza –scherza l’editore- altrimenti altrimenti non fanno più rientrare a Foggia i calciatori. In verità credo che il Foggia sia superiore tecnicamente e quindi riuscirà a vincere, magari con un due a zero. Segna subito Cardinale, poi nel finale raddoppia Mastronunzio”.

MARSICO MASSIMO (Teleblù): “Il Foggia farà la partita e dopo aver segnato il gol dell’uno a zero con Salgado riuscirà finalmente a portare a casa il risultato”.

PANNIELLO GIUSEPPE (Fotografo): “I rossoneri condurranno una gara di attacco e riusciranno ad ottenere la vittoria. Pronostico un 1-2 per i satanelli. Mi piacerebbe fotografare due bei gol di testa: il primo di Mastronunzio in tuffo, il secondo di Ignoffo”.

PARISI ROBERTO (inforadio): “Risultato secco, uno a zero per il Foggia. Scaramanticamente indico in Mastronunzio il marcatore”.

PELLEGRINI ROBERTO (Gazzetta dello sport, Il meridiano): “Non credo si vedrà molto gioco nel derby di domani. Sarà una gara molto agonistica, speriamo che le squadre diano il buon esempio ai tifosi: loro hanno una grande responsabilità”.

PERDONO’ SIMONE (Il quotidiano di Foggia): “E’ una gara da tripla, non solo perché è un derby sentito. Il Foggia, pur essendo tecnicamente superiore agli avversari, sa di non poter sbagliare, mentre il Manfredonia avrà addosso gli occhi di tutti dopo la gara di Terni. Entrambe le squadre avranno grosse pressioni da sostenere. Il risultato finale? Io dico 0-1 per il Foggia con gol di Salgado su rigore”.

SANTIGLIANO FILIPPO (La gazzetta del mezzogiorno): “Finirà zero a zero. Il pareggio è un risultato che sta bene ad entrambe le squadre. Il Manfredonia darebbe continuità ai suoi risultati, mentre i rossoneri si rialzerebbero dopo la caduta contro il Perugia. Il campo è uno di quelli ostici, i biancocelesti, dopo la rivoluzione di gennaio, si sono trasformati e giocano bene, ma il Foggia deve dimostrare di saper reagire alla sconfitta di domenica scorsa”.

SCARANO LELLO (direttore Calciofoggia.it e presentatore di“Assist”): “Prevedo una gara dai toni agonistici molto accesi, una partita viva, al di là degli aspetti tattici che, in un derby così sentito e su un campo così piccolo, vengono meno. Alla fine risulterà un pareggio senza reti a meno che un gesto tecnico di qualche calciatore non spezzi l´equilibrio”.

SCIARAPPA ALESSANDRO (La città bazar, Foggiacalcio.it): “Sarà un match equilibrato ma alla fine dovrebbe prevalere il Foggia, soprattutto se riuscirà a mettere in campo la fame e la cattiveria vista nel primo tempo contro il Perugia. Pronostico a fine primo tempo il vantaggio del Manfredonia con Alteri. Poi il Foggia rimonta nella seconda frazione prima con Pecchia poi con Salgado”.

SEPA TONIO (Telenorba, Telefoggia): “Il Foggia domani tornerà a vincere fuori casa. Non sarà facile perché il Manfredonia ha dalla sua il fattore campo ma i nostri calciatori sono abituati a ben altri ambienti. Poi il passaggio del turno in coppa rimane un episodio importante che toglie pressione ai rossoneri. Pronostico la vittoria 1-2 del Foggia, con le reti di Mastronunzio, Pecchia e Sansovini”.

TROISI CARMINE (Telefoggia): “Sarà una partita ricca di gol…almeno tre! Uno a due il risultato finale con le reti di Mastronunzio e Salgado per i rossoneri”.

TUFO ERNESTO (fotografo): “Sarà senza dubbio una gara combattuta, ed ogni squadra vorrà imporsi sull’altra. Penso che alla fine vincerà il Foggia 1-2 con le reti di Salgado, Chiaretti e Piccioni”.

URBANO MICHELE (Direttore Foggiacalcio.it): “Credo si vedrà una gara ricca di agonismo. Si porterà in vantaggio il Foggia con Salgado. Poi, nella ripresa, ci sarà il pareggio dei biancocelesti”.

VIGILANTE GIANNI (teleregione): “Uno a due per il Foggia. I satanelli si portano in vantaggio con Salgado, pareggia Piccioni prima del gol vittoria di Chiaretti”.

ZARRIELLO ROBERTO (Radionova, conduttore di Domenica Sport): “E’ un derby che arriva in un momento particolare per entrambe le squade. Se si giudicano i valori in campo e se la partita si giocherà sulla tecnica il Foggia riuscirà a portare a casa i tre punti. Il pronostico? 1-2 con reti di Mastronunzio, Salgado e Piccioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui