Il pomeriggio sul sintetico della Figc era atteso sia per vedere all’opera quello che è il Foggia, al momento, a disposizione di Mirko Cudini sia per capire come avrebbe risposto il popolo rossonero che, da qualche settimana, attende novità sul fronte mercato. I rossoneri si sono mossi bene contro la formazione guidata da Costanzo Palmieri, che parteciperà al prossimo Campionato di Promozione, hanno mostrato buone trame di gioco ma probabilmente hanno mostrato di essere incompleti con il gruppo squadra che necessita interventi piuttosto urgenti in difesa e soprattutto in attacco. La notizia del giorno è che la Società con a capo il patron Nicola Canonico ha definitivamente chiuso qualsiasi discorso di reintegro dei quattro fuori rosa ossia Vacca, Odjer, Nobile e Vuthaj. Questione chiusa sul nascere con il club che tenterà di piazzare altrove i calciatori che in questo momento bloccano anche le altre operazioni di mercato. Tornando all’allenamento congiunto di questo pomeriggio Cudini ha schierato Cucchietti tra i pali, i quattro di difesa con Di Modugno, Marzupio, Antonacci e Rizzo mentre a centrocampo hanno iniziato Marino, Schenetti e Martini con il tridente formato da Peralta, Beretta e Vitali. Nella ripresa spazio anche agli altri a disposizione del tecnico marchigiano. Aldilà del risultato rotondo ha sorpreso positivamente la presenza straordinaria di tifosi che sono accorsi sull’impianto di Piazza Achille Donato Giannini per seguire la prova dei ragazzi di Cudini ma per testimoniare, se mai ce ne fosse bisogno, che il popolo rossonero è passionale e che, nonostante il momento difficile che attraversa il club di Via Gioberti, è pronto a sostenere lo staff tecnico ed il gruppo squadra anche in questa nuova avventura che comincerà ufficialmente il prossimo 3 settembre con la trasferta allo Iacovone di Taranto. A fine gara i rappresentanti dei gruppi organizzati sono rimasti a colloquio, sul terreno di gioco, per circa dieci minuti con i calciatori e lo staff tecnico. Al termine del confronto gli stessi hanno intonato cori in favore della formazione rossonera.
Foto Antonello Forcelli Calciofoggia.it
Il tabellino del match:
FOGGIA (4-3-3): Cucchietti (46’ Dalmasso); Di Modugno (76’ Brancato), Antonacci (46’ Papazov), Marzupio, Rizzo; Marino (51’ Pazienza), Schenetti (46’ Di Noia), Peralta (65’ Divietro); Martini (51’ Rossi), Beretta (65’ Agnelli), Vitali (51’ Tonin). A disposizione: De Simone, Dalmasso, Rossi, Agnelli, Divietro, Tonin, Garattoni, Papazov, Di Noia, Brancato, Pazienza. All.: Cudini.
LUCERA (4-3-3): Carella; Manna (54’ Croce), Gallo, Botticelli (62’ Lo Vasto), Colonna (54’ Costantino); Pozzozengaro, Ricciardi, Innocent; Ventura, Cocinelli (54’ Anzano), Balletta (50’ Clemente). A disposizione: Barbaro, Corcelli, Clemente, Costantino, Croce, Guascito, Lo Vasto, Anzano. All.: Palmieri.
RETI: 30’ Vitali, 35’ Beretta, 50’ Martini, 55’ Di Noia, 60’ Tonin, 65’ Peralta, 73’ Agnelli, 81’ Divietro