Ecco il nuovo Calciofoggia.it

I.V.I. Tre lettere, una sigla alla quale Calciofoggia tiene molto. Il significato è semplice: Informazione, Velocità e Interazione. E’ questo quello che si propone la redazione dello storico sito rossonero diretto dal giornalista Lello Scarano, coordinato e gestito dal caporedattore Domenico Carella con la preziosa collaborazione di Francesco Ricci e Mario Bada. Andiamo a scoprire attraverso queste tre parole la filosofia del nuovo Calciofoggia, ridisegnato dalle esperte mani dei ragazzi della Net Planet secondo criteri moderni ed accattivanti, molto vicini a quelli delle maggiori testate sportive nazionali.

INFORMAZIONE- L’informazione da sempre è stato uno dei punti di forza del sito, da anni dedito alla ricerca e compilazione di notizie proprie e non frutto esclusivo del classico copia e incolla. Quest’anno Calciofoggia riproporrà in maniera costante gli aggiornamenti sulla vostra squadra del cuore. Notizie, interviste e articoli accompagneranno dal lunedì alla domenica le settimane di lavoro dei rossoneri, resi più accattivanti da fotografie sempre aggiornate, scattate dai luoghi dove il Foggia lavora. Proprio il tema visivo sarà un nodo focale del capitolo “informazione”. Come accade nelle grandi redazioni anche una foto senza parole può fare notizia. Allora ecco le immagini provenienti direttamente dal campo, scattate dal sapiente dito del nostro fotografo ufficiale Antonello Forcelli. Grande novità anche nella diretta web, resa più intuitiva ed immediata grazie ad una grafica accattivante e moderna, vicina ai target dei maggiori organi di informazione nazionale.
Punto imprescindibile per Calciofoggia sarà creare un sito meno caotico e dispersivo possibile, catalogando le notizie e rendendole facilmente raggiungibili e fruibili dall’utenza. In primo piano ci sarà esclusivamente il Foggia, la vera passione dei tifosi, ma saranno presenti in home page altri due box denominati “L’avversario” e “Lega Pro”. All’interno di essi saranno raccolti gli articoli relativi all’avversario di turno e quelli relativi alle curiosità provenienti da tutti i campi della serie C. Altro tema interessante del nuovo sito sarà quello della Web Tv, ma su questo non sveliamo in anticipo le carte. Confermato anche lo spazio dedicato alle Vignette, ogni lunedì pronte a dissacrare con un sorriso gli eventi della domenica.

VELOCITA’- Cosa può essere mai internet senza la velocità? Niente o poco più. Per questo la redazione del sito darà ampio spazio agli eventi live, seguendo in tempo reale tutti gli appuntamenti più importanti legati alla squadra della nostra città. Diretta Web della gara, diretta delle conferenze in sala stampa e, quando sarà logisticamente possibile, dirette dai campi di allenamento.

INTERAZIONE- Ultimo punto, ma non per questo meno importante, è quello dell’interazione. Calciofoggia in tal senso ha deciso di evolversi mettendo al centro del proprio lavoro l’utente. Si rinnoveranno gli appuntamenti con i forum di Calciofoggia, nei quali i tifosi potranno parlare in modo diretto e senza alcun interlocutore con i protagonisti della domenica. Tornerà attivo anche lo spazio “Dillo ad Assist” sul quale sarà possibile scrivere le opinioni, le domande e le osservazioni per la trasmissione Assist. Come sempre attivi anche i vari pagelloni ed il sondaggio, mezzo attraverso il quale tutti i tifosi possono esprimere la loro opinione o ammirazione per il loro beniamino. Inoltre ci sarà un’ulteriore gustosa novità che sveleremo più avanti. Quelle che abbiamo elencato, infatti, sono solo una parte delle novità che proporrà Calciofoggia e che partiranno, come ormai è tradizione pluriennale, in concomitanza con l’inizio della trasmissione Assist, in onda ogni lunedì su Teleradioerre (prima puntata prevista l’8 settembre).
Questo è il nuovo Calciofoggia: un progetto ambizioso che vuole rendere i propri lettori sempre più vicini alla propria squadra del cuore.