Di Napoli, tecnico del Giugliano: “Il Foggia è un’ottima squadra. Affronteremo la gara con piglio e determinazione”
Raffaele Di Napoli, allenatore del Giugliano, ha parlato alla vigilia del confronto con il Foggia.
Ecco alcune sue dichiarazioni: “Non ci sono vantaggi con le porte chiuse, la partita va giocata sul campo. Incontriamo una signora squadra, il nostro percorso è delineato, sappiamo quello che dobbiamo fare. Affrontiamo la gara con grande piglio e determinazione. Con il Sorrento abbiamo vinto una partita importante in maniera matura. Sappiamo dove dobbiamo crescere e migliorare, ho un gran gruppo e sono contento. Lavoriamo durante la settimana e il campo è il mio giudice. Spero sempre di mettere in campo i migliori come condizione fisica e mentale. Cercheremo di farci trovare e schiereremo una squadra con valori importanti.
– Il Foggia a livello tecnico e di qualità è un’ottima squadra, composta da giocatori importanti, giocatori che lo scorso anno hanno sfiorato la «B». In questo inizio hanno pagato – secondo me e non tanto per lo 0-2 contro un buon Taranto – lo scotto di aver vissuto una situazione non normale con la questione dei ricorsi. Loro ci hanno fatto molto male allo Zaccheria l’anno scorso come noi avevamo fatto male a loro all’andata. Il Foggia è una signora squadra, che ha un allenatore bravo. Sono sicuro che come io ho rispetto di loro, così loro lo hanno di noi. Andremo lì a giocare con le nostre armi e cercheremo di fare una grande prestazione.
– Sappiamo che è una partita a porte chiuse, nella quale non vivi le emozioni esterne con il pubblico che ti può incoraggiare o scoraggiare. Noi però abbiamo ragazzi abituati a giocare davanti a grandi palcoscenici e dobbiamo essere bravi a non pensare a quello che non c’è fuori. Anzi potremo essere penalizzati perché i tifosi che l’anno scorso ci hanno seguito ad Avellino (nelle partite interne ndr) non potranno essere con noi.
– Io lavoro tutti i giorni con i ragazzi e cerco di dare loro un’identità, le mie squadre hanno sempre avuto un’identità. L’anno scorso siamo stati il 4° miglior attacco del campionato. Sicuramente siamo camaleontici e sappiamo che se c’è da soffrire abbiamo i giocatori bravi in ripartenza come però abbiamo giocatori di qualità che sanno impostare e giocare a calcio. La vittoria con il Sorrento è stata molto importante perché nelle prime 6/7 partite si cerca ancora l’alchimia e gli equilibri. Noi siamo in fase di costruzione dato che abbiamo preso 15 giocatori.”
(Fonte: sito ufficiale Giugliano Calcio – giugliano1928.it)