Di Donato: “Il Foggia ha fatto una buona prestazione ma noi siamo stati più bravi”

Mister Di Donato (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di mister Di Donato dopo Foggia-Team Altamura:

“Sapevamo di incontrare una squadra forte e di essere decimati. Per noi era una partita ad alto rischio e sapevo che i miei giocatori ci avrebbero messo tutto. Ho scelto di inserire Gigliotti per mettermi 3-5-2 e avere due punte per dialogare tra di loro e lasciare libere le mezzali e il braccetto. Eravamo in difficoltà contro una squadra forte. Alla fine la scelta si è rivelata essere vincente, ma è stata importante la voglia dei ragazzi.

Il Foggia deve puntare i playoff per la rosa che ha. Noi siamo una neopromossa e dobbiamo pensare a salvarci. Siamo destinati a fare due campionati diversi e speriamo di poter essere una sorpresa.

Non commento le decisioni arbitrali perché gli episodi fanno parte della partita. All’andata ci fu un fallo di mano fuori area del portiere del Foggia, ma non recriminai. Credo si debba vedere oggi la prestazione della mia squadra contro un Foggia forte che ha fatto una prestazione altrettanto tosta e intensa, ma siamo stati più bravi noi, portandoci gli episodi dalla nostra parte.

Sul mercato la società sa dove intervenire, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia ma essere lucidi.

Abbiamo bisogno di tutti per raggiungere quanto prima la salvezza. Se poi questo dovesse avvenire molto prima, potremo pensare ad altro”.