Corda: “Disastrosi contro l’Agropoli. Vogliamo vincere anche per i tifosi”

0
263 views

Le parole di Corda prima della partita casalinga del Foggia contro la Nocerina:

”Credo che qui a Foggia ci sia sempre la pressione di vincere a tutti i costi e sia un nostro obbligo a prescindere allenarci per riuscirci. Stiamo male quando non vinciamo e contro l’Agropoli abbiamo fatto una partita disastrosa. Dobbiamo far vedere a tutti che siamo quelli che eravamo prima e non quelli di domenica scorsa.

La Nocerina fa bene in trasferta ed ha perso solo con il Cerignola nelle ultime 5. Squadra competitiva con un giocatore importante come Liurni. Li dovremo rispettare ma sappiamo che i tifosi tengono tanto a questa partita e vogliamo portare a casa i 3 punti anche per loro. Siamo contenti che lo Zaccheria sarà aperto.

Dobbiamo ritrovare spirito, voglia ed applicazione. Questa settimana abbiamo lavorato meglio ma adesso aspetto il responso.

Salvi sarà fermo ancora per un mese. Per il resto Allegretti non ci sarà mentre Gentile è convocato ma ha un problema ad un ginocchio. Carboni ha recuperato ed è in buone condizioni. Tortori ha saltato solo un giorno di allenamenti, si è operato ed è tornato subito a disposizione. Ha grande voglia e giocherà con la mascherina.

Quando uno arriva nel mercato di riparazione in un gruppo come il nostro potrebbe soffrire i ritmi inizialmente. Abbiamo fatto un mercato per colmare il gap numerico che avevamo in attacco. Ci mancavano dei tasselli. Alcuni sono andati via perché non mi avevano affatto soddisfatto.

Sono arrivati due difensori perché Anelli aveva avuto problemi ed era già andato via Delli Carri. Quando saranno tutti in condizione avremo tante scelte in settimana. Mbaba sta crescendo giorno dopo giorno e sono contento. Strumbo si sta riprendendo da una gomitata alla mandibola, ma può fare bene. Bruno (El Ouazni) è arrivato in una maniera molto positiva ed ha una gran fame. È un attaccante completo, con delle caratteristiche che ci mancavano.

Salines e Gibilterra non sono convocati perché hanno fatto male domenica e peggio ancora questa settimana.

Sull’over del Trapani, non mi risulta. Se arrivasse un centrocampista sarebbe perché Salvi ha un infortunio lungo, dettato da un problema all’adduttore. Si è ribloccato in un allenamento già durante la fase di riscaldamento. Pensavamo dovesse stare fuori per 3 mesi, ma forse riuscirà a rientrare intorno a metà febbraio.

Sono soddisfatto del mercato. Mi aspetto qualcosa in più da Tedesco. Non ha superato molto bene il colpo della squalifica. Mi aspetto di più da tutti e nessuno può sbagliare più nulla.

Più passano le giornate e più si sfilaccerà il campionato. Per altre 5/6 giornate dovremo ancora vedere se Taranto e Casarano riusciranno a recuperare.

Passiamo troppo dal bellissimo al bruttissimo e ci vuole più equilibrio. Questa settimana però è giusto parlare di bruttissimo dopo la prestazione indegna fatta ad Agropoli. Non si può fare una partita come quella e già domani dobbiamo rifarci. Se non ci sono voglia e spirito giusto, si è molli e scarichi. Quelle sono le classiche domeniche che sei fai male devi almeno capire che puoi vincere con un calcio piazzato. Capita a tutti di fare prestazione come Agropoli. C’erano 3 rigori ad Agropoli, di cui uno ha causato la rottura del naso a Tortori, oltre a quello su Gentile a 5 minuti dalla fine.

Il campo dice che il Bitonto ha 2 punti più di noi, il Sorrento 2 di meno ed il Cerignola sul campo ne avrebbe 5. Credo sarà un campionato livellato fino alla fine e che ci sarà da fare battaglie sportive importanti. Siamo in una fase in cui dobbiamo mettere l’acceleratore e non vedo l’ora che tutti recuperino la condizione. Gemmi sta migliorando anche la condizione dopo aver fatto male ad Agropoli.

Non ci saranno uscite tra gli over, a meno che non cacci via qualcuno.

Ringrazio l’avvocato Chiacchio che ci ha tolto le castagne dal fuoco riuscendo ad ottenere le porte aperte. Mi auguro che le presenze siano tante e non ci siano più eventi simili. Dovremo essere tutti uniti e lo Zaccheria deve divenire un fortino inespugnabile in queste ultime 7”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui