Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne nazionali del Corriere dello Sport.
La Coppa arriva nel momento meno opportuno per il Foggia che ha cinque giocatori fuori per infortunio (Marzupio, Rizzo, Garattoni, Beretta, Tounkara) e un altro non pervenuto, Frigerio, che si allena regolarmente con i compagni ma poi scompare al momento delle convocazioni pre-partita. Altra settimana intensa quella che si preannuncia, il Foggia vorreb be tirare il fiato dopo il doppio dispendioso match in sei giorni (Catania e Turris, vinte entrambi), ma la coppa è una competizione che ha sempre stuzzicato la curiosità dei tifosi e poi dopo averla vinta due volte (nel 2007 con D’Adderio e nel 2016 con De Zerbi in panchina) il club rossonero vorrebbe acciuffarla per la terza volta dopo il tris sfiorato una stagione fa nella semifinale contro la Juventus Next Gen. Si ricomincia dunque, di scena il Sorrento questa sera allo Zaccheria (calcio d’inizio 20.45), partita da dentro o fuori (in caso di parità al 90′ tempi supplementari e calci di rigore). Cudini utilizzerà la Coppa per far rodare i nuovi innesti in formazione, a co minciare dagli esterni Vezzoni e Antonacci, al centrale difensivo Riccardi che potrebbe debuttare proprio questa sera. Il tecnico dovrebbe inoltre far rifiatare chi ha giocato di più in campionato e concedere un turno di riposo ai vari Di Noia, Schenetti, forse Peralta e qualche altro. Vigilia comunque serena in casa rossonera, dopo due vittorie consecutive si lavora con maggior lena e gli impegni si affrontano senza il peso della fatica. «I ragazzi attraversano un buon momento – dice Cudini – ma siamo appena agli inizi e ci aspetta una stagione molto lunga da giocare su più fronti. Vogliamo onorare la Coppa, una competizione stimolante che ci consente anche di provare nuove soluzioni in formazione e far rifiatare qualcuno in chiave campionato s’intende», I rossoneri domenica saranno poi attesi dal derby con il Monopoli, il campionato comunque è sempre là che incombe.
PARLA RICCARDI. Si è presentato, intanto, Davide Riccardi, l’ultimo arrivato per la retroguardia dopo l’infortunio di Marzupio: «Per me è un’occasione di rilancio dopo tutto quello che è successo a Siena, sono rimasto svincolato, ma ho continuato ad allenarmi da solo. Per la partita di Coppa sono pronto e a disposizione, deciderà il mister. Sulla sua posizione in campo: «Nasco come centrale a 4, a Taranto ho anche fatto il terzino, ma mi trovo meglio come centrale puro di difesa».
SCONTI AGLI ABBONATI. Prezzi stracciati allo Zaccheria per gli abbonati che volessero seguire la gara di coppa questa sera (20.45). Il Foggia vara una speciale “promo” con questi prezzi: curve a 3,50 euro (7 euro il prezzo intero), tribuna ovest inferiore laterale 9, tribuna Ovest laterale 15, tribuna centralissima 17,50. Vendite online e presso gli abituali punti vendita, solo per la Curva Nord la vendita comincerà direttamente stamane dalle ore 10.