CdS – Foggia, Cudini è in bilico

Cudini sotto la Curva Sud durante la contestazione (Foto: Antonello Forcelli)

Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne nazionali del Corriere dello Sport.

Poco Foggia, molto Sorrento allo Zaccheria. Risultato giusto, con il rammarico per gli ospiti di non aver centrato la vittoria: il diagonale di Cuccurullo (18′ st) si stampa sul palo, Nobile fa appena in tempo a sfiorarla. Il Foggia è la brutta copia della prima fase della stagione, Cudini per ridestarlo pesca dal cilindro Embalo in coppia con Tonin in prima linea, sacrificando Peralta. Il guineano è mobile, si fa trovare pronto sulla respinta del portiere che frutta il gol del pareggio al 4′ della ripresa (percussione di Rizzo, diagonale respinto di Schenetti). Ma poi dopo il gol scompare, sostituito da Papazov. Finale concitato: Garattoni si mangia un gol fatto in pieno recupero fallendo l’aggancio sul secondo palo, sullo scampato pericolo il portiere Marcone (già ammonito per perdita di tempo) viene espulso per somma di ammonizioni forse per lo stesso motivo. In porta tocca andare a capitan La Monica che fa un figurone uscendo in arca su Tonin. Foggia in forcing nel finale il direttore di gara non vede una trattenuta vistosa di Panelli su Tounkara. Il Sorrento domina, la rete del vantaggio è da manuale: La Monica (sempre lui) pesca Ravasio sul filo del fuorigioco che segna con un diagonale sul palo più lontano. La reazione del Foggia è tardiva e molto nervosa, Di Noia (irriconoscibile) sembra avere un conto aperto con l’arbitro e viene ammonito. Il più pericoloso è Tonin al centro dell’attacco che ha due occasioni nel primo tempo per pareggiare ma non le sfrutta. Finisce tra i fischi dello Zaccheria, la panchina di Cudini comincia a traballare.

FOGGIA 1
SORRENTO 1

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile 6; Garattoni 5.5, Salines 6, Carillo 5.5, Rizzo 6.5 (16′ st Vezzoni 5): Martini 5.5 (27′ st Odjer 5.5), Vacca 5.5 (11′ st Tounkara 4.5), Di Noia 5; Schenetti 6.5 (27′ st Peralta 5); Embalo 6.5 (27′ st Papazov 6), Tonin 6. A disp.: Dalmasso, Riccardi, Fiorini, Rossi, Idrissou, Brancato. All.: Cudini

SORRENTO (4-3-3): Marcone 6; Todisco 6, Blondett 6.5, Fusco 6, Loreto 6.5 (40′ st Colombini); Cuccurullo 6.5 (31′ st Messori 6). De Francesco 6.5 (40′ st Bonavolontà), La Monica 7; Vitale 7, Ravasio 7, Martignago 5.5 (77′ st Panelli 6). A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Scala, Petito, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri 7.

Arbitro: Viapiana di Catanzaro 5.
Guardalinee: Rignanese-Pandolfo
Quarto uomo: Perri.

Marcatori: 25′ Ravasio (S), 4’st Embalo (F)

Ammoniti: Rizzo (F). Di Noia (F), Marcone (S), De Francesco (S)
Espulsi: Marcone (doppia ammonizione)
Note: spettatori paganti 4.650.
Angoli 5-1. Rec: 1-5.