Ag. Marcheggiani: “Foggia ci interessa, avremo modo di sentirci con la società”

0
159 views

È Francesco Marcheggiani uno dei sogni di mercato del Foggia in questa sessione di mercato: i rossoneri vogliono regalare al tecnico Corda un bomber vero e l’ormai ex Rieti rappresenta il profilo ideale. Per lui nove gol nel corso della stagione attuale tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Per fare il punto sulla trattativa, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva Stefano Guercini, agente del calciatore classe ’91.

Ci spiega la situazione del calciatore?
“Si è svincolato per inadempienza contrattuale, al momento è libero. È una normale procedura che avviene in seguito alla messa in mora e al mancato pagamento delle spettanze complessive”.

Adesso lavorate per la nuova destinazione. Avete già qualche accordo?
“Ho letto molti articoli, ma non ho parlato con alcun club. Per dovere professionale e rispetto del Rieti non ho preso alcun tipo di accordo: rispondo a tutti, perché è il mio lavoro, ma solo da oggi inizierò a prendere in considerazione le eventuali possibilità per il futuro del ragazzo”.

Incontrerete il Foggia?
“Non può essere snobbata una piazza del genere, anzi siamo lusingati del loro interesse. Avremo modo di sentirci e di capire se si potrà raggiungere un accordo”.

Accetterebbe anche la D quindi…
“Credo sia limitativo parlare di Serie D per il Foggia. Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto 28 anni ad agosto, è nel pieno della sua crescita e di recente ha conquistato sul campo la C e con la squadra della sua città. Già lo scorso anno abbiamo rinunciato a malincuore a diversi progetti, tra cui quello dell’Imolese”.

Ha sentito il calciatore?
“Lo raggiungerò domani e parleremo. Scendere di categoria, per un calciatore, è sempre una decisione importante da prendere. Il Foggia ha un progetto importante, una società forte e ho a cuore le sorti dei rossoneri, lì ho avuto tanti calciatori. Mi farebbe piacere, ma l’ultima parola spetterà a Marcheggiani. Approdare allo Zacchera ad oggi è un’opportunità allettante”.

Fonte: tuttocalciopuglia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui