Calcio Foggia 1920, presentazione del progetto affiliazioni. Mancini “Fondamentale ripartire dal territorio”

Focalizzare l’attenzione sul territorio. Gianfranco Mancini, Direttore del Settore Giovanile del Calcio Foggia 1920, non ha mai avuto dubbi e ha creduto fortemente nel progetto affiliazioni, che a distanza di circa cinque mesi, ha trovato concretezza lo scorso 2 dicembre, presso lo stadio “P. Zaccheria”.

Un progetto da condividere con il territorio che permetterà di costruire e crescere sotto il profilo sportivo e sociale. Sono numerose le società operanti nella provincia di Foggia che hanno già aderito con grande entusiasmo: Eagles San Severo, Sporting Torremaggiore, Audace Cagnano, Golden Bpys, Tiquitaca Football Club, Polisportiva Sammarco, Accademia Calcio Monte e Virtus Calcio Foggia.

Il progetto mira ad adottare – da qui il termine affiliazione – strategie comuni dal punto di vista tecnico, formativo e organizzativo che, in stretta sinergia, portino a far crescere calciatori umanamente, professionalmente e tecnicamente qualificati. Si tratta di un progetto ambizioso che richiede l’impegno costruttivo e proficuo di tutte le parti interessate. Solo così il calcio, nella nostra provincia, potrà crescere e produrre molti frutti. Ad maiora.

fonte:calciofoggia1920.net