L’avversario di turno: Team Altamura

0
205 views

Osservando quello che è lo score della squadra barese dell’ Altamura, si potrebbe pensare che il Foggia va ad incontrare un avversario che fuori casa ha praticamente sempre perso se non con l’unica , l’eccezione della partita esterna con l’Agropoli alla terza giornata. Le statistiche non sempre rispecchiano le caratteristiche ed il valore di una squadra. L’Altamura è squadra ostica che cerca costantemente di fare gioco e mettere in difficoltà l’avversario. L’atteggiamento dei biancorossi non muta a seconda che la squadra giochi in casa od in trasferta.

Per di più, il tecnico Monticciolo ha la possibilità di allenare in una piazza tranquilla che ha come unica ambizione quella di conservare la categoria e pertanto, complice anche buona posizione in classifica, l’Altamura scenderà in campo contro il Foggia libera mentalmente e con l’unico obiettivo di realizzare un risultato di prestigio.

Come spesso si verifica nei campionati dilettantistici, la squadra è stata quasi completamente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione. Sono andati via calciatori di spessore come l’ex foggiano Palazzo e l’anziano ma sempre molto valido Catinali, sostituiti da calciatori, sia under che over, di buon livello, Gregorio, Lucchesi e l’Italo argentino Dorado. Mentre della vecchia guardia sono stati riconfermati l’esperto Guadalupi , l’attaccante Tedesco ed il quinto di centrocampo Casiello.

L’Altamura adotta un sistema di gioco speculare rispetto a quello del Foggia, ma i principi di gioco appaiono molto diversi. Al gioco prettamente in verticale del Foggia e orientato alla ricerca costante delle transizioni positive, l’Altamura risponde con un gioco manovrato, con la partecipazione alla fase offensiva di molti calciatori e la ricerca della rete attraverso cross e traversoni.

Non dovrebbe mancare quindi lo spettacolo, con due squadre che non rinunceranno ad uscire dallo Zaccheria con il bottino pieno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui