Monopoli e Foggia si sfidano lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 20:30, match valido per il campionato di Serie C. I padroni di casa occupano il secondo posto in classifica, con un ritardo di soli due punti dalla capolista Benevento. Gli ospiti sono invece tredicesimi, ancora alla ricerca della migliore condizione.
Statistiche del match
Il Monopoli è finora protagonista di un’eccellente stagione, come dimostra il ruolino di 11 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Il Foggia sta vivendo invece una stagione altalenante come evidenziano i numeri: 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte.
L’ultimo confronto tra le due compagini, nel match di andata, ha registrato il netto successo del Monopoli in trasferta per 4:1. Esaminando ulteriormente le statistiche, si scopre che i padroni di casa sono reduci da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare. Gli ospiti invece, nello stesso periodo, hanno registrato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Appare evidente per i rossoneri la mancanza di una continuità che sta compromettendo la stagione.
Pronostico del match
I bookmaker danno i padroni di casa come favoriti, con il Monopoli avanti nelle previsioni dell’esito 1X2. Nonostante ciò, il Foggia ha dimostrato di poter ottenere risultati importanti lontano dal proprio stadio, come il recente 3-0 contro il Messina. La voglia di riscatto dopo la pesante sconfitta per 1-4 dell’andata rende questa sfida ancora più aperta e incerta, con la possibilità che le quote live cambino sensibilmente durante il match di lunedì sera.
I ragazzi di Alberto Colombo sono reduci dal successo esterno con il Sorrento (1-2), quelli di Luciano Zauri dalla pesante sconfitta allo Zaccheria con il Team Altamura (0-2). I dati statistici, le quote e le analisi delle prestazioni più recenti sono a vantaggio del Monopoli ma l’imprevedibilità nel calcio è sempre dietro l’angolo, mai dare nulla per scontato.
Streaming tv
La sfida allo stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” tra Monopoli e Foggia, valida per la ventiduesima giornata di campionato, è in programma lunedì 13 gennaio alle ore 20:30.
Sarà possibile vedere la partita in diretta tv sulla piattaforma Sky Sport al canale 253. Disponibile anche in streaming su NOW e Sky Go per tutti gli abbonati.