CdS – Foggia, suo il derby e il primo posto

I giocatori del Foggia esultano dopo il gol di Schenetti al Brindisi (Foto: Antonello Forcelli)

Ecco quanto riportato in data odierna sulle colonne nazionali del Corriere dello Sport.

Ri sultato già in cassaforte nell’intervallo, segnano Garattoni (al rientro dopo un infortunio) e Schenetti (con la complicità di bomber Tonin), al secondo centro consecutivo in campionato. Rossoneri momentaneamente in testa con 15 punti in attesa della Juve Stabia che gioca oggi. Molto mobile Peralta che non trova solo il gol e si innervosisce: al 16’ da una rimessa dal fondo l’italoargentino scodella in area per l’accorrente Garattoni che ipnotizza con una finta il suo diretto marcatore Nicolao e va al tiro mettendo dentro la rete del vantaggio. Il Foggia non si accontenta e costruisce ancora: al 31’ è Garattoni questa volta a servire un assist per Tonin in mezzo all’area, il portiere smanaccia sul lato dove è appostato Schenetti che insacca a porta vuota il gol del 2-0. Partita a senso unico ben governata dopo il doppio vantaggio dagli uomini di Cudini che soffrono un po’ soltanto nella fase centrale della ripresa quando la formazione di casa arretra di dieci metri il baricentro lasciando maggiore iniziativa agli ospiti.
SERIE POSITIVA. Comunque sempre troppo Foggia per questo Brindisi, in serie positiva da due partite (4 punti) che perde dopo 26’ l’ex Nicolao dopo uno scontro di gioco e non dà mai l’idea di poter impensierire Nobile. Su Ganz troppo isolato in attacco mordono Carillo e Rizzo, nella ripresa il più incisivo è il subentrato Costa che impegna Nobile al 28’ in presa sicura.

GOL ANNULLATO. Unico serio allarme per la porta di Nobile al 17’ della ripresa quando Bizzotto da corner incorna un pallone che finisce in rete, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco di Valenti. Nell’occasione viene anche ammonito il tecnico Danucci. Il Foggia si rifà vivo nel finale con una sventola di Salines dal limite che sbatte sulla traversa.

TABELLINO
FOGGIA 2BRINDISI 0

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile 6; Salines 6.5, Carillo 6.5, Rizzo 6.5; Garattoni 7 (18’ st Antonacci 6), Martini 6 (23’ st Rossi 6.5), Di Noia 6, Vezzoni 6.5; Schenetti 7 (23’ st Marino 6); Peralta 6 (18’ st Beretta 6), Tonin 6.5 (36’ st Idrissou 6). A disp.: Cucchietti, De Simone, Vacca, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov. All.: Cudini

BRINDISI (4-2-3-1): Saio 5.5; Valenti 6, Bizzotto 5, Bellucci 5.5, Nicolao 5 (26’ Monti 6); Ceesay 5.5 (8’ st Petrucci 5), Malaccari 5.5 (32’ st Lombardi 5); Albertini 6, Ganz 5, Fall 5 (1’ st Costa 6); Bunino 5.5 (1’ st Mazia 5.5). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Gorzelewski, Cancelli, Moretti, De Angelis, Golfo, De Feo. All. Danucci


ARBITRO: Frascaro di Firenze 6.

Guardalinee: Boggiani-Santarossa.
Quarto uomo: Manzo.

MARCATORI: 16’ pt Garattoni (F), 31’ st Schenetti (F)

AMMONITI: Salines (F), Di Noia (F), Danucci (B), Albertini (B)
NOTE giornata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 5.093. Angoli 0-3. Rec.: 3’ pt – 4’ st.