Cudini: “Oggi ho tratto indicazioni importanti. Trequartista opzione valida”

Mister Cudini (foto: Antonello Forcelli)

Le parole di Cudini dopo Foggia-Sorrento:

“Ho tratto buone indicazioni da stasera perché chi ha giocato si è fatto trovare pronto, nonostante il Sorrento abbia giocato con tanti giovani. Era comunque importante giocare con la mentalità giusta e i miei l’hanno affrontata con rispetto e voglia di fare. Alcuni hanno giocato anche fuori ruolo ma hanno fatto bene.

Oggi abbiamo avuto in campo Odjer, Di Modugno e Riccardi che di fatto non avevano mai fatto minutaggio con noi. Mi fanno tenere in considerazioni tutti, così come era già prima e questo minutaggio fa bene per il prosieguo del campionato.

Il trequartista lo stiamo usando dall’inizio del campionato e ci sta dando buoni risultati. Quando potremo lo metteremo dentro. Quando torneremo con la difesa a 4 e il centrocampo a 3 sarà un’opzione valida.

Riccardi non era in previsione da far giocare oggi, ma ha dato piena disponibilità a giocare e lo abbiamo trovato in discrete condizioni, lo abbiamo lasciato in campo perché i ritmi non erano altissimi. Spero di recuperare tutti gli infortunati il prima possibile. Le indicazioni che ho tratto da questa partita e quelle precedenti sono buone.

Preferisco avere calciatori come Embalo e Peralta anche se poi possono mettermi in difficoltà nelle scelte. Hanno caratteristiche diverse e mi danno possibilità di scegliere. Voglio averle queste difficoltà, perché vuol dire che i ragazzi stanno facendo bene.

Avevo previsto di far giocare Agnelli, Pazienza e Brancato che si sono fatti trovare pronti e con buona personalità. Faranno parte del gruppo per tutta la stagione e speriamo di potergli dare spazio e possano migliorare sempre di più. Pazienza e Agnelli hanno qualità, forse Pazienza più di Agnelli, ma ce li teniamo entrambi stretti.

Odjer come Di Modugno hanno potuto giocare in Coppa perché si possono utilizzare i fuori lista. Se ci sarà la possibilità di rimettere Odjer in lista, lo faremo a braccia aperte. Sarà un’arma in più e un giocatore con caratteristiche diverse che potrà darci una grossa mano”.