Se si potessero mettere sulla bilancia pro e contro dell’amichevole contro il Pontano di giovedì scorso, probabilmente il piatto delle negatività risulterebbe più pesante rispetto all’altro per il Catanzaro.
Questo non perché dal test non siano emersi motivi di sorriso, anzi: per la prima volta si è trovata la via della rete in stagione e si è proseguito in crescendo sulla nuova via tattica tracciata, ma le tegole che sono arrivate a scaglioni subito dopo hanno squilibrato il piano, fatto protendere di più verso l’amaro.
Detto di Iemmello che dovrà rimanere ai box almeno per una decina di giorni per la distorsione accusata – il ragazzo è stato visto poi in stampelle e borsa del ghiaccio – anche Biasci ha finito la gara incerottato per una forte contusione al ginocchio che lo ha messo kappao e reso indisponibile per il successivo test di ieri contro il Latina.
VERSO IL FOGGIA – A qualche giorno di distanza da quella che sarà la prima sfida ufficiale della stagione contro il Foggia in coppa Italia è una situazione che un po’ preoccupa è che obbligherà a valutazioni; per attenuarla si è premuto sull’acceleratore per D’Andrea – il cui contratto è stato depositato ma si rimane ancora senza l’annuncio da parte del club – che in questi giorni di ritiro ha lavorato per mettersi un po’ al passo con i compagni dopo le vacanze post europeo. Anche Ambrosino è al lavoro per recuperare dal problema muscolare emerso in sede di visite mediche – congiuntamente al compagno ex Sassuolo, l’annuncio dovrebbe arrivare ad ore – ma non sarà disponibile prima di fine agosto.
TUTTO SUL POLACCO – Per ciò che concerne il mercato sembra chiara ormai la virata dei vertici giallorossi sul polacco Szyminski: l’ok del Frosinone c’è ma il difensore avrebbe chiesto tempo per valutare le proposte già arrivate – estero soprattutto – e magari attenderne di altre. Al momento sembra esserci lui in pole rispetto a Gagliolo – per il quale resisterebbe una distanza importante – ma per entrambi la corsa si può dire solo all’inizio. Per quanto riguarda invece le uscite si è raffreddata la pista Brindisi per Gatti. Nessuno sviluppo ha avuto invece ieri il confronto con il Latina per Fazio e Tentardini: il primo sembra piuttosto indirizzato verso la Virtus Francavilla, il secondo invece verso il Cerignola.
fonte: catanzaroinforma.it