Foggia, Lecco, Pescara, Vicenza e Virtus Entella. Queste sono le cinque squadre qualificate al “Secondo Turno Nazionale Playoff” di Serie C. Domani, alle 12, nella sede di Lega Pro, con il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ospite, sarà effettuato il sorteggio del “Secondo turno Nazionale Playoff”. Alle cinque qualificate di stasera si uniranno le tre seconde: Pordenone, Cesena e Crotone.
Virtus Entella-Gubbio 3-1 (and 0-2). I liguri hanno ribaltato la sconfitta di Gubbio imponendosi per 3-1. Dopo soli dodici minuti la situazione era già in parità in virtù dei gol di Merkaj (diagonale sull’uscita del portiere umbro) e Gastòn Ramirez (perfetta punizione all’incrocio dei pali). Poi nella ripresa la doppietta di Merkaj. Nel finale il rigore di Vazquez per gli ospiti (foto Virtus Entella)
Pescara-Virtus Verna 3-1 (and. 2-2). Il Pescara parte in svantaggio a causa di un gol del norvegese Kristoffersen, poi un colpo di testa di Brosco e la doppietta di Kraja fissano il risultato sul 3-1 per gli abruzzesi.
Vicenza-Pro Sesto 2-0 (and. 1-2). Con due precisi tiri al volo di Stoppa e Dalmonte il Vicenza batte per 2-0 la Pro Sesto ed ottiene la qualificazione.
Foggia-Audace Cerignola 3-0 (and. 1-4). Incredibile quanto successo allo “Zaccheria” con i satanelli rossoneri che realizzano l’impresa battendo 3-0 l’Audace Cerignola. I gol che decidono la gara arrivano tutti nel finale. Fino al 79′ la gara era infatti sullo 0-0. Prima marcatura rossonera con Schenetti che insacca con un diagonale destro nell’angolino, poi al 93′ Frigerio segna con una botta al volo nel sette. Al 95’Kontek, dopo una ribattuta su un corner, trova il varco giusto e regala la qualificazione al Foggia.
Lecco-Ancona 1-1 (2-2). E’ Di Massimo ad aprire le marcature dell’incontro portando in vantaggio i rossi marchigiani con un preciso destro al volo da dentro l’area. Il pari del Lecco, proprio sotto la curva dei tifosi di casa, giunge grazie ad un tocco ravvicinato di Battistini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I lombardi passano con due pareggi.
fonte: Ufficio Stampa Lega Pro