Qui Spezia - Gallo: "Servirà una prova di carattere per portare a casa i tre punti"

Alla vigilia della sfida con il Foggia, dalla sala "Capellazzi" mister Fabio Gallo torna con il pensiero alla gara dello "Zini", partendo dalla reazione dei suoi per presentare la sfida con il Foggia: "Squadra consapevole della prova positiva offerta a Cremona, abbiamo messo subito da parte il risultato negativo ed il gruppo è determnato a tornare a far punti al "Picco"; la Cremonese è una squadra con un´ottima intelaiatura, una compagine forte e rodata, ma noi abbiamo giocato alla pari, cedendo solo per una gran giocata di Paulinho e per un errore evidente della terna sul gol annullato a Capelli.

La VAR? Assolutamente favorevole e non vedo il perchè non farlo in Serie B: si azzerano le proteste, si fa giustizia ed ormai i tempi per le decisioni si stanno accorciando notevolmente.

Giorgi, Acampora e Di Gennaro tornano a disposizione, chiaro che le condizioni non potranno essere al pari degli altri, ma sono senza dubbio alternative importanti; Juande è stato in Spagna per circa un mese, pertanto al momento deve lavorare e non sarà tra i convocati.

La mia squadra offrirà senza dubbio una prova determinata, caratteriale, dimostrando di voler portare a casa i tre punti, consci che davanti avremo una squadra molto forte in trasferta con calciatori bravi nel capovolgere l´azione, trasformandola velocemente da difensiva ad offensiva.

La formazione? Valuteremo con attenzione le scelte da fare, ma i dubbi verranno sciolti soltanto dopo la rifinitura di questo pomeriggio; sceglieremo in base alla partita che vorremo interpretare.

Il mercato? Tutte le squadre sono migliorabili, ma in primis recuperiamo appieno i calciatori che sono stati fuori per diverso tempo, poi faremo le opportune valutazioni".

fonte: Ufficio Stampa Spezia


La Redazione