Fares: "Stroppa mai stato in discussione. Avanti tutti insieme"

Intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Zà Fò, il Presidente del Foggia Lucio Fares fa il punto della situazione dei rossoneri. Stroppa mai in bilico. Squadra già a lavoro per la gara di sabato contro il Palermo
"É chiaro che la sconfitta a differenza di quella di Pescara, è stata anche forse peggiore per le modalità. É chiaro anche che da parte nostra c’è stata una riflessione insieme a tutti, calciatori ds e allenatore. Parlo a nome della società, siamo ancora nella fase iniziale. É una sconfitta che deve far riflettere ma il campionato è ancora molto lungo, nulla è compromesso. Bisogna mantenere la calma e i nervi saldi. Nei momenti difficili bisogna essere uniti e compatti senza nessun isterismo o ripensamento. Questa è una squadra che sa come tirarsi fuori da questo momento particolare. Stroppa non è assolutamente mai stato messo in discussione, ci sono stati incontri di chiarimento perché è giusto che la società faccia sentire la sua vicinanza in questo momento difficile. Il discorso del mister non è mai stato affrontato in maniera diversa se non quello di cercare di lavorare tutti insieme. Siamo ancora lì a giocarci il campionato. In questo momento la cosa più importante è quella di ricompattarci, senza alcun tipo di dubbio sull’allenatore.
Il mister avete imparato a conoscerlo, sia dal punto di vista tecnico che umano. Non ha avuto timore ad ammettere alcune colpe, così come hanno fatto i ragazzi. Il gruppo è compattissimo e coeso, ma ci hanno tenuto a precisare che la colpa sia di tutti di questa prestazione, negativa sotto tutti i punti di vista. La Serie B, soprattutto quella di quest’anno, è una categoria davvero difficile. Abbiamo una partita difficile contro il Palermo e poi due trasferte, il calendario sicuramente non ci agevola. La società sarà sempre vicina a tutti i ragazzi e al mister per far sì che si possa uscire da questa situazione il prima possibile."

foto: Antonello Forcelli


Antonio Solimine