Star Sixes 2017: dal 13 al 16 luglio tornano il campo le stelle del calcio internazionale

L’estate 2017 è un po’ a corto di calcio, il campionato è finito e per quello nuovo mancano ancora varie settimane, i Mondiali sono ancora lontani e non è nemmeno l’anno dell’Europeo… Se siete già in crisi d’astinenza da fuorigioco, rigori, ammonizioni e goal, potete seguire Star Sixes, un evento dedicato a tutti gli appassionati di calcio, un torneo formato da 12 squadre in cui giocheranno i grandi campioni italiani e internazionali di oggi e di ieri, campioni del calibro di Alessandro Del Piero, Rivaldo, Roberto Carlos, Robert Pirès, Steven Gerrard, Michael Ballack, Dida e Fernando Morientes. Star Sixes si terrà a Londra dal 13 al 16 luglio 2017 e le partite saranno disputate presso la 02 Arena di Londra, 4 giorni di calcio, spettacolo ed emozioni.

Ma come funziona il torneo Star Sixes? Ci saranno 12 paesi in gara, 6 giocatori per squadra ed ogni partita durerà solo 20 minuti, quindi scontri 6 x 6 per un totale di 26 partite in 4 giorni. Le squadre sono formate dalle nazionali più amate del mondo: Italia, Spagna, Brasile, Inghilterra, Francia, Germania, Portogallo, Nigeria, Cina, Danimarca, Messico e Scozia.

La nazionale italiana vedrà in campo il capitano Alessandro Del Piero e poi Paolo Di Canio, Angelo Di Livio, Fabrizio Ravanelli, Marco Amelia, Marco Delvecchio, Massimo Oddo, Simone Barone e Stefano Fiore.
Lo sponsor delle leggende azzurre è Starcasinò, che partecipa come Official Partner dell’evento e che ha contribuito alla incredibile magia di riportare in campo Alessandro del Piero, uno dei calciatori più amati di sempre, campione della Juventus e della Nazionale italiana.
Il torneo è abbastanza veloce, i minuti a disposizione sono solo 20 e quindi si dovrà dare il tutto per tutto in un tempo decisamente risicato. Si inizia giovedì 13 luglio con i primi 6 match di qualificazione, uno dopo l’altro a partire dalle 20,30. Il giorno successivo si procede con altre 6 gare di qualificazione, sabato 15 luglio ci saranno i quarti di finale in cui si daranno battaglia le prime due classificate dei due gironi e le due migliori terze. Domenica 16 luglio si disputeranno semifinali e finali e verrà decretato il campione Star Sixes 2017.

Per seguire le partite vi basterà andare su Fox Sports HD e seguire i canali social dei vostri beniamini. Il primo appuntamento con la squadra italiana è giovedì 13 luglio alle 23,15 (ora italiana) contro il Brasile di Roberto Carlos e Rivaldo… si inizia col botto!


La Redazione